Google+

mercoledì 30 luglio 2014

Incontro Con L'Autorità Garante Per L'Infanzia E L'Adolescenza!

Le sorprese per questo blog e i suoi lettori per quest'anno non sono ancora finite! Ricordate il Progetto "Da Semola A Re Artù" e il concorso Edison? Ebbene, con l'occasione decisi di scrivere un'e-mail all'Autorità Garante Per L'Infanzia E L'Adolescenza per far conoscere loro il mio blog, la community Facebook dedicata ai figli di persone con una malattia mentale, la mia collaborazione con l'Associazione Contatto Onlus e il Progetto Semola. Colsi anche l'opportunità per segnalare le iniziative nate in tutto il mondo a supporto di chi ha uno o entrambi i genitori affetti da una sofferenza psichica, con la convinzione che anche noi, come paese, possiamo fare davvero molto.

La notizia bellissima è che hanno accettato di incontrarci e così, ieri, insieme a Edoardo Re e Francesca Tasselli di Contatto Onlus, venuti appositamente da Milano, siamo stati a Via Villa Ruffo, a Roma, per parlare dei "Forgotten Children", i figli dimenticati. Quando, alla reception, ho visto il cuore di cartoncino con sopra la scritta "Sorriso!" che accoglie chiunque entri nella struttura, in cuor mio ho subito sentito che ci trovavamo nel posto giusto. La mia sensazione è stata confermata ancora di più quando, al secondo piano, ho notato i numerosi quadri raffiguranti papaveri rossi appesi alle pareti. Chi mi conosce sa quanto sia legata a questo fiore!

All'incontro con alcuni responsabili dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza c'era anche lei, la tartaruga del libro "Anna and the Sea" di Rebecca Heinisch, di cui avevo realizzato recensione e intervista qualche tempo fa. Come immaginavo, ci ha portato fortuna!


Sono molto contenta di aver trovato persone attente e sensibili al tema dei figli di persone con una malattia mentale, disponibili a sostenerci nell'ambito delle loro funzioni. Grata e felice per questo nuovo canale che si sta aprendo in Italia!

Che dire? Siamo soltanto ai blocchi di partenza, ma sempre più persone si uniscono con entusiasmo al nostro cammino. Non so dove ci porterà, ma sento che, insieme, con amore e con pazienza, potremo fare grandi cose.

A piccoli passi...

Pagina Facebook Del Blog - Gruppo Facebook Figlie e Figli di Pazienti Psichiatrici - Children of Mentally Ill Parents Group - Canale YouTube - Pagina Google+ - Profilo Twitter.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...