Google+

lunedì 20 gennaio 2014

Un'Occasione Per Fare Rete: Seminario 285, Progetti Per L'Infanzia E Per L'Adolescenza

Vi segnalo un'importante iniziativa che riguarda i Progetti Per L'Infanzia E Per L'Adolescenza e il Progetto Semola, il primo progetto italiano dedicato a fragilità genitoriale, disagio psichico e prevenzione del rischio nei minori, figli di pazienti psichiatrici.

Venerdì 24 gennaio, a Milano, presso lo spazio Ex-Fornace in via Alzaia Naviglio Pavese 16, dalle 14:30 in poi si terrà il Seminario 285. Perché è importante? Perché sarà un'occasione per fare rete da parte dei servizi pubblici e privati rivolti ai minori della zona 6.

Si presenteranno i progetti dedicati all'infanzia e all'adolescenza finanziati con la legge 285/97 e, fra questi, Progetto Semola, a cura dell'Associazione Contatto Onlus, progetto che ci riguarda da vicino, perché dedicato a coloro che sono figli di genitori che soffrono di una malattia mentale.

E' nell'auspicio di chi ha organizzato questo incontro creare un network locale dei servizi che possa essere replicato anche in altre realtà territoriali per la promozione del benessere e il miglioramento della qualità della vita delle famiglie e, in particolare, dei minori.

Allego il volantino per chi fosse interessato a partecipare:

Seminario 285 - Infanzia E Adolescenza

Pagina Facebook Del Blog - Gruppo Facebook Figlie e Figli di Pazienti Psichiatrici - Children of Mentally Ill Parents Group - Canale YouTube - Profilo Google - Profilo Twitter.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
ti chiedo se esiste un'associazione a sostegno dei familiari delle persone affette da disturbo bipolare, ché non so a chi altri chiedere. Grazie, Vale.

Electric Ladyland ha detto...

Ciao Vale,

non sono purtroppo a conoscenza di un'associazione specifica per i familiari di persone che soffrono di disturbo bipolare.
C'è l'associazione Progetto Itaca (cui ho dedicato un post tempo fa qui sul blog) che si rivolge a familiari e amici di persone con una malattia mentale ed ha varie sedi in Italia, nonché un numero verde e una help line via chat gratuite: http://www.progettoitaca.org/

Sulla destra, qui nel mio blog, ho inserito i link ad alcune altre associazioni di e/o per familiari di persone con malattie mentali presenti sul territorio italiano. Su Milano, ad esempio, c'è La Tartavela che organizza corsi di auto mutuo aiuto: http://www.tartavela.it/site/

Spero di esserti stata utile.

A presto!
Stefania.

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio molto, davvero <3

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...