Google+

giovedì 18 febbraio 2016

My Blue Box: Online Il Primo Video Interamente Italiano Dedicato Ai Figli Di Persone Con Un Disturbo Mentale!


Finalmente è uscito, e non riesco a trattenere la mia gioia e la mia emozione!!! Il primo video interamente italiano dedicato ai figli di genitori con un disturbo mentale, per iniziare a sensibilizzare attorno a questa tematica, con lo scopo di innescare e aggregare sempre più realtà, a livello nazionale e internazionale, per creare, insieme, il cambiamento che vogliamo, per noi e per le prossime generazioni!

Promuove il portale My Blue Box e servirà, mi auguro, anche per trovare finanziamenti da sponsor, privati e/o istituzionali, e donazioni per fare di questo portale uno strumento sempre più ricco ed utile per noi e le nostre famiglie. 

Ringrazio di tutto cuore l'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza ed il suo staff per averci ascoltato e supportato, con il suo patrocinio e con il finanziamento per realizzare questo filmato. E' il primo, importantissimo riconoscimento istituzionale nazionale e conta tantissimo.


Il Garante Infanzia dà il suo patrocinio a My Blue Box!


Grazie di vero cuore anche all'Associazione Contatto Onlus e a Tortuga Comunicazione! E grazie anche agli organizzatori del convegno ROTTE DIGITALI svoltosi ieri a Firenze, per averci ospitato con calore e apprezzamento e per aver voluto essere la cornice ideale per il lancio ufficiale del portale e del video.

E' stupendo questo saper fare rete tra realtà che operano, a distanza, alla stessa lunghezza d'onda e sento che nasceranno nuove e proficue collaborazioni per proseguire in quel sorprendente effetto domino che, lentamente, ma inesorabilmente, cambierà lo status quo! 

E grazie anche a mia mamma che - ora che grazie alla psicoeducazione ha capito come funziona il suo disturbo e come conviverci - è la mia più grande fan. Aver potuto mostrare questo video anche a lei e vederla felice del risultato è qualcosa che sei anni fa sarebbe stato assolutamente impensabile e mi ricorda quali passi da gigante si possano fare grazie alla prevenzione, all'informazione e alla condivisione. Con il desiderio che tutto questo un giorno sia prassi per tutti e non soltanto una fortuna riservata a pochi.

Per maggiori informazioni e per sapere come fare una donazione per l'ampliamento del portale vai su:

PARLANO DI NOI ANCHE:




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...