Google+

Training/Workshop/Seminari

Fate parte di una ASL, un'associazione, una scuola od un altro ente che ha a cuore il benessere di bambini e adolescenti che vivono in famiglie in cui uno o entrambi i genitori soffrono di un disturbo psichico e/o che sono giovani caregiver (gli young carers, i giovani con responsabilità di cura)? 

Vorreste sapere quali sono i loro bisogni specifici e come poter offrire loro un supporto? Vorreste tenere una conferenza, un seminario o un workshop su queste tematiche per sensibilizzare ed informare e vorreste avermi come relatrice con una mia testimonianza? Vi piacerebbe costruire insieme a me un progetto di prevenzione nella salute mentale orientato alla riduzione della trasmissione intergenerazionale del disagio psichico?

Oltre al blog aperto nel 2010 e al gruppo di auto mutuo aiuto online (peer support) creato nel 2011, di cui tuttora sono amministratrice, dal 2012 sono attiva in ambito nazionale e internazionale come conference speaker, relatrice, consulente e formatrice e sono in contatto con diverse realtà che operano in questo settore in Europa e nel mondo. Fra gli esempi, il mio contributo al Progetto Europeo CAMILLE dedicato all'empowerment di bambini e adolescenti con genitori affetti da una malattia mentale, al Progetto Europeo CARE2WORK mirato al supporto degli young caregivers e all'individuazione delle difficoltà che incontrano nell'accesso al mondo del lavoro, il mio contributo al workshop sugli young caregivers nel corso del meeting internazionale svoltosi presso EUROCARERS a Bruxelles nel giugno 2016. Ed infine, ma non meno importante, la mia collaborazione con FINFAMI, l'associazione nazionale finlandese per la salute mentale, su incarico della neuropsichiatra Tytti Solantaus

Per ulteriori informazioni e proposte di collaborazione, solo se seriamente interessati, vi rimando alle informazioni di contatto che seguono. Per motivi di privacy in questa sede non posso rendere pubblici i miei dati personali, ma sarà mia cura rispondere dettagliatamente alle eventuali proposte da voi ricevute dopo averne vagliato la serietà e la fattibilità. Se doveste avere problemi con il mio indirizzo e-mail, lasciatemi pure i vostri riferimenti nella sezione commenti di questo post e provvederò a ricontattarvi.

Grazie per l'attenzione!




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...